Cerca
Close this search box.
Cerca

Green IN.CHI.PLA.

Il futuro si costruisce a piccoli passi, noi di IN.CHI.PLA. lo sappiamo bene, per questo ci impegniamo giorno dopo giorno ad applicare tutti i processi e le buone norme che ci permettono di contribuire sin da subito alla Sostenibilità Sociale e Ambientale.

La cura dell'ambiente

La cura dell’ambiente passa attraverso una serie di azioni virtuose che ci consentono di contribuire attivamente alla salvaguardia delle risorse della terra. Adottando il modello di economia circolare abbiamo deciso di:

  • RIDURRE l’utilizzo di combustibile fossile installando un impianto fotovoltaico a copertura del fabbisogno energetico aziendale.
  • RIUTILIZZARE materiali dandogli seconda vita.
  • RECUPERARE materie plastiche con l’utilizzo di flaconi riciclati.
  • RISPARMIO sull’utilizzo di risorse naturali adottando materiali plastici più leggeri.

La cura delle famiglie

La nostra attenzione è rivolta soprattutto verso i nostri clienti: abbiamo creato due linee che costituiscono una valida alternativa all’utilizzo del classico detersivo:

  • La Linea Green è prodotta con materie prime di origine vegetale e plastiche riciclate al 100%.
  • La linea Eco-ricarica, con ridotto contenuto di plastica, garantisce risparmio economico e spinge il cliente al riutilizzo dei flaconi già acquistati contribuendo ad un ciclo virtuoso.

La cura del sociale

Quale azienda abbiamo una responsabilità verso l’ambiente sociale in cui operiamo e verso le risorse e gli stakeholder che ogni giorno si impegnano in tutte le fasi della nostra produzione. Abbiamo scelto di avere certificazioni come la ISO 14001:2015, così che le buone pratiche messe in atto ogni giorno siano davvero un valore aggiunto e la certificazione ISO 9001:2015 invece garantisce processi chiari e condivisi.

Quanto abbiamo risparmiato con l’utilizzo di materie plastiche più leggere?

-6% di energia elettrica utilizzata, bastevole per alimentare una casa per 5 anni

-5% di acqua utilizzata, bastevole per alimentare 63 docce da 10 minuti.

6% di CO2 emessa, bastevole per 6 voli di linea (per un passeggero)